Sfregamento al costato

ho da circa un mese come uno sfregamento costale davanti quando muovo il braccio destro..sento come della sabbia per capirci dentro come quando si sfrega qualcosa..vi prego ho tanta paura..ho iniziato a fare nuoto da un mese ed esercizi di streching a casa perchè soffro da mesi di cefalea dicono miotensiva..e mi hanno dato da prendere flexiban (due al giorno da due settimane) e ora una al giorno per un mese..cosa potrebbe essere?ho iniziato a scricchiolare tutta...soprattutto il collo..e mi scricchiola il braccio destro..quando faccio dei movimenti per stirarmi...cosa potrebbe essere mi stanno già facendo dopo tac raggi ai denti e frontali visita neuorologica...e il medico dice ormai che somatizzo tutto..e sto ad ascoltarmi ogni piccolo movimento..ma io ho paura..ho qualcosa che sento questo sfregamento?o è per il farmaco che prendo?non dovrei fare sport????
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I rumori che sente sono spesso di nessuna importanza e dovuti allo sfregamento dei piani muscolari fra loro o con le superfici delle capsule articolari o con sporgenze ossee.
Talora sono dovuti a infiammazioni tendinee.
Penso che possa ascoltare il Suo medico.
Se Le restano dei dubbi si rivolga a un Fisiatra.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ne è sicuro?non è che sia qualcosa sui bronchi???quando giro il braccio destro oltre a scricchiolare e sentirlo rigido..mi sento davanti proprio all'altezza dei brochi come uno sfregamento come un fruscio che sento solo però facendo questo movimento...ho tanta paura...le chiedo anche una cosa..per lei il flexiban va bene per la cefalea tensiva???e cervicali??
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non entro nel merito delle prescrizioni terapeutiche. Ne parli con il Suo medico se ha dubbi
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non entro nel merito delle prescrizioni terapeutiche. Ne parli con il Suo medico se ha dubbi
Cordiali saluti