I problemi riguardanti la candida non aveva tempo,

Buongiorno gentili Dottori, o da chiedervi un vostro parere,ieri o chiamato il ginecologo che anni fa era riuscito a curarmi (dopo circa un anno di cure)la candida, presa durante la gravidanza e devo dire che dopo tanti pareri lui aveva centrato il mio problema dicendomi che avevo delle piccole piaghe che continaumente si aprivano, e quindi non guarivo.
Allora mi curo con il laser e da li per circa 13 anni non ebbi più sintomi da candida, ora penso mi sia ricomparsa,e quindi come dicevo lo o contatattato e mi sono sentita rispondere che per i problemi riguardanti la candida non aveva tempo, (specifico che era una visita a pagamento),ora mi chiedo sia giusta una risposta di questo tipo? sono veramente delusa.
scusate lo sfogo,
Che esami devo fare per sapere se e ricomparsa la candida?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dovrebbe eseguire un tampone vaginale con antibiogramma per Candida e altri germi per stabilire di che infezione si tratta e quale farmaco eventualmente assumere. Per sua informazione la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"