Le feci sono dure ma ancora non digerite

Gentilissimi Dottori, sono un ragazzo di 20 anni, con un carattere molto ansioso, sono alcuni giorni che soffro disturbi intestinali, con gonfiore dello stomaco,presenza di tanta aria,inappetenza;
nelle ultime mattine mi sono capitati degli attacchi di diarrea che si presenta con feci molli non ben digerite molto muco e una mattina si sono presenteate anche delle venature di sangue, il fatto mi ha lasciato molto impressionato, e sono corso subito dal medico di base, che mi ha prescritto dei fermenti lattici e un disinfettante intestinale ipotizzando che la causa fosse dell'enterite, sono passati circa 3 giorni da quando assumo la terapia, le scariche non vi sono più state ma comunque la mattina sento lo stimolo di andare in bagno e dopo scariche di aria, le feci sono dure ma ancora non digerite e vi è la presenza di abbondante muco, mentre per il sangue non si è presentato piu per due giorni e oggi solo una piccolissima traccia sulla cartaigenica...
essendo come dicevo prima molto ansioso, vorrei sapere se vi è la possibilità che sia qualcosa di piu grave della diagnosi del mio medico e se vi sono analisi che dovrei eseguire
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
per l'insieme dei sintomi e la giovane età NON vi sono motivi di allarme nella sua situazione. Tuttavia la presenza di sangue nelle feci richiede almeno una visita con ispezione diretta della regione anale da parte del medico. Le consiglio pertanto di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ora sono molto piu tranquillo, ho seguito attentamente la prescrizione del mio medico, prendendo per 4 giorni,il disinfettante intestinale,e per 6 giorni i fermenti lattici, tuttavia alcuni disturbi tendono a non svanire del tutto, presento ancora alcuni dolori fastidiosi al basso ventre, a volte a destra a volte a sinistra,e allo stomaco, con la presenza di molta aria, le feci sono tornate nella norma , tranne la presenza di un pò di muco.

mi chiedevo se il tutto non destasse il dubbio di una sindrome del colon irritabile o altro!

prendo l'occasione anche per chiedere un consulto riguardo un mio parente anziano,(85 anni) che dopo alcuni giorni di tosse intensa, alcune linee di febbre, una mattina nel tossire ha trovato del sangue nel catarro, sangue di colore caffè, il tutto si è ripetuto per due giorni, dopo essersi alzato dal letto o dal divano,
mi chiedo che cosa possa essere, il medico ha ipotizzato che la tosse ha procurato una lacerazione alla trachea, ma il sangue è di colore scuro come fosse digerito, chiedo perciò se non potesse essere qualche malattia dell'apparato digerente!

la ringrazio per l'attenzione !!
cordiali saluti