Ortopantomografia

salve,
ho fatto un ortopantomografia per capire quali potessero essere i motivi di alcune prouberanze che ormai da un anno presento.
il mio dentista guardando la radiografia ha parlato di quadro clinico non chiarissimo,e dopo aver effettuato alcuni test termici, ha detto però,che quasi sicuramente si tratta di dover devitalizzare alcuni molari che hanno creato delle infezioni,ascessi all'interno del dente e che poi siano formati data la cronicizzazione dell'infezione, queste protuberanze al palato.
mi ha mostrato,pur io non capendo nulla perchè non sono del settore, delle aree nere e alcune leggermente più chiare alle radici e ai nervi.
lasciando qualsiasi tipo di diagnosi da parte, volevo chiedere, ma se si dosse trattato di neoplasie,tumori, masse, si sarebbe capito subito? grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile signora,
ha già scritto in precedenti consulti del suo problema che a quanto pare non ha trovato ancora definizione.
Considerando che ha eseguito una opt, forse sarebbe opportuna visionarla: se vuole ed è in grado di farlo, esegua l'upload della foto della panoramica su un sito specializzato e ci alleghi il link.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la disponibilità. appena riesco a scannerizzare la radiografia l aposto.
cordiali saluti