Tubercolosi

Sono stato a stretto e continuo contatto con una persona malata di tubercolosi che ha avuto in maniera asintomatica. Cosa devo fare? Come sapere se l'ho o meno contratta dato che ho avuto molti contatti anche intimi con questa persona? Come mi devo comportare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Buongiorno,
la prima cosa da fare è un test cutaneo che si chiama "intradermoreazione di Mantoux".
Si informi presso il suo medico su dove effettuarla ( laboratorio, reparto di Malattie Infettive o Servizio di Igiene).
Dall'interpretazione del TEST dipenderà il prosieguo delle indagini.
Se vuole può tenermi informato

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli