Difficolta messa a fuoco appena sveglio occhi sx

Gentilissimi dott. mi capita a volte quando mi sveglio e ho dormito in posizione laterale sx di non riuscire a mettere a fuoco dall' occhio sx
se non con svariati tentativi forzati, dopo circa 20 minuti il fenomeno sparisce da solo, ho effettuato campo visivo computerizzato: nella norma.
visus 10/10 entrambi gli occhi, pressione dell' occhio normale, fondo dell'occhio con nervo ottico con predisposizione di glaucoma,mia madre ne era affetta.
ho avuto 3 anni fa' una mielite dorsale d4 risoltasi spontaneamente ,svariati esami compreso liquor spinale e pot. evocati normali e negativi.
ernia cervicale c4-c6 da colpo di frusta, a questo punto mi chiedo a cosa si possa atribuire questo disturbo e magari se dovrei fare altri esami.
ringrazio in anticipo, con l'occasione distinti saluti.

[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Consiglio di eseguire una visita oculistica in cicloplegia e di effettuare potenziali evocati visivi e risonanza magnetica encefalo
potebbe trattarsi di un semplice disturbo accomodarono risolvibile con occhiali ma meglio escludere problemi neurologici

cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la celerita' della risposta, dimenticavo ,era 40 anni. i pot.evocati visivi li ho effettuati e sono negativi, rm encefalo c.m.d.c ,negativa effettuata 1 anno fa', devo ripeterla
a novembre di quest' anno con aggunta di rachide cervicale e dorsale anchesse con mezzo di contrasto,
le faro sapere i risultati, di nuovo grazie .

[#3]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Perfetto, grazie a Lei