Infarto?

Salve,vorrei per favore alcuni consigli su che tipo di esami fare.
Sono un fumatore,un pacchetto al giorno.
Ha volte mi sento malissimo,mi capita sopratutto dopo circa 10-15 minuti che mi sono alzato dal letto.Avverto stanchezza estrema,divento pallido,freddo,sembra che ho la febbre,la gola mi pizzica e non riesco a respirare,nausea,mancanza di appetito,battiti deboli.l unico rimedio e quello di rimettermi a letto per circa 30-40 minuti poi sembra passare ma rimango comunque spossato e privo di idee per alcuni giorni come nei postumi di una sbornia.
Di questi episodi ne ho avuti 5.Nel primo sono addirittura svenuto per circa 10-15 minuti ,i sintomi sono sempre gli stessi.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente i suoi sintomi sono molto aspecifici e di tipo simil-influenzale più che a pertinenza cardiologica. Effettui perciò dapprima una visita medica generale dal suo curante, sarà poi il collega ad indirizzarla verso eventuali approfondimenti diagnostici-terapeutici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Avrei già effettuato due elettrocardiogrammi,due ecocardiogrammi,un holter,analisi della tiroide,analisi complete al pronto soccorso,tutto nella norma.Nel test sotto sforzo invece ,PdS dubbia per ischemia miocardica indotta da lavoro muscolare.
Forse è il caso di approfondire?
Io continuo a stare male,fastidio braccio sinistro dolori al petto,male alle gambe come se il sangue non passasse.
Non ho capito se il problema è il cuore o è il sistema circolatorio.

[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Sarebbe utile la visione diretta del test da sforzo. In genere in casi dubbi viene consigliato al paziente di effettuare un ecostress farmacologico o eventualmente una tomoscintigrafia miocardica. Ne parli ad un collega lei vicino.