Infiammazione trigemino e....estroflessione di un nervo???? aiutatemi

oggi mentre pranzavo ho avvertito un lancinante bruciore in un piccolo punto della lingua (in una porzione grande al massimo il 5% rispetto a tutta la lingua) overo quasi all'attacatura con il cavo orale. Dolore contemporaneo anche all'orecchio sinistro, occhio e mascella. Il tutto non mi era mai capitato nella mia vita eccetto 2 volte nell'ultimo mese(dolore per 5 minuti identitico e poi tutto finito).

Senonchè il dolore si calma (dopo un'ora circa) (vado anche in ospedale e mi visita un neurologo) e ALL'IMPROVVISO SUCCEDE che avverto come il solletico di un pelo sotto la lingua dove ci sono le ghiandole salivari (nella parte molle per intenderci).

Praticamente mi ritrovo un nervo o muscolo (di colore argenteo) lungo circa 2 centimetri che entra e esce dalla parte molle. Praticamente entra in un secondo e fuoriesce il secondo sucessivo. Questi "entra ed esci" di questo Nervo? Muscolo? non sono ripetitivi...in 2 ore dal primo evento sarà entrato ed uscito una decina di volte.

AIUTATEMI in ospedale mi hanno detto che ho preso freddo (davero deprimente) e con le pinzette la dottoressa del pronto soccorso dopo aver sorriso ripetutamente incredula ad un qualcosa che si estroflette sotto la lingua, ha notato che non ho sensibilità ed ha sottovalutato l'evento mandandomi dal neurologo. Il neurologo mi ha consigliato un odontostomatologo e un RMN del tronco encefalico per il bruciore alla lingua e a tutto il lato sinistro della faccia...................MA DEL PELO CHE SI ESTROFLETTE??????????????

AIUTATEMI
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
davvero singolare la sua descrizione
per il dolore così esteso e durante la masticazione farei una valutazione da un medico chirurgo esperto in gnatologia in quanto potrebe dipendere da un problema all'articolazione temporo-mandibolare
per la lingua difficile da spiegare senza una valutazione clinica anche se il tutto potrebbe essere collegato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
L'ipotesi che si tratti di un calcolo salivare potrebbe non essere remota.
Comunque occorre eseguire degli esami strumentali per una diagnosi corretta.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.