Bolla pruriginosa ? Simile ad un pizzico di zanzara

Gentile dottore buonasera,
Circa tre settimane fa ho notato sull'addome una bollicina molto pruriginosa simile ad un pizzico di zanzara, grattandola si è estesa ed è di tipo ovale con contorni irregolari rialzati e spellata in superficie. Dopo una settimana mi sono praticamente riempito di bolle, due come la precedente e le altre sono scomparse perchè non le ho piu grattate, ho resistito. Sono un soggetto ansioso, stressato e depresso, un anno fa mi è stata diagnosticata una sindrome del colon irritabile, secondo lei queste bolle potrebbero essere psicosomatiche?Potrebbero lasciare cicatrici?la ringrazio anticipatamente, buonasera.
P.S se è interessato all'argomento, magari in privato potrei mandarle delle foto di queste bolle, che ne pensa? grazie ancora...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tutto può essere, ma senza la diagnosi dermatologica sarà impossibile identificare quello che può c'entrare con decine di diagnosi possibili: dall'orticaria, alla scabbia, passando per molto altro ancora.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it