Pasta e emorroidi/stipsi

Da un pò di tempo mi sono accorto che quando mangio della pasta le mie feci si induriscono.
Avrei delle domande a riguardo:
E' possibile che la pasta aumenti la durezza delle feci?
Avendo dei problemi emorroidali com'è possibile ridurre lo spessore delle feci in modo tale da ridurre la pressione sulle pareti del retto?

grazie mille dell'aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile.
Una possibilità potrebbe essere modificare la dieta ed aumentare l' assnzione di acqua. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Favara!