Cisti sinoviale dorso mano sinistra

Salve, vorrei un parere riguardo un problema che mi si è manifestato da circa una settimana. Sul dorso della mano sinistra mi è comparsa una massa sottocutanea che ogni giorno che passa diventa sempre più grande. Si sviluppa lungo il tendine del dito medio e ad ieri dopo aver fatto una ecografia ha le seguenti dimensioni rettangolari 3,7 cm. x 7 mm. Il medico che ha eseguito l’ecografia ipotizza possa essere, considerata la natura liquida e i margini ben definiti, una CISTI SIEROSA o una CISTI SINOVIALE e consiglia una rapida consulenza chirurgica per l’asportazione e l’analisi istologica.

Considerato che poco piu di un mese è deceduta mia sorella di 33 anni per un SARCOMA SINOVIALE di origine mediastinica, mi trovo nel panico piu completto.

Cosa posso e devo fare secondo la vostra esperienza ?

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le consiglio una visita specialistica ortopedica: può trovare Chirurghi della Mano presso la Unità Operativa di Ortopedia e traumatologia dell' Ospedale San Martino di Oristano, oppure presso il Centro di riferimento regionale di chirurgia della mano presso l'UO Ortopedia dell'Ospedale Marino http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=8419&v=2&c=617 .
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it