Consulto pre-viaggio

Salve, sono da diversi anni che ogni fine novembre parto a Londra per degli stage di formazione, e puntualmente quando arrivo li mi becco sempre un gran bel raffreddore che non mi permette di concentrarmi nel lavoro.
vorrei precisare :
1) sono una persona sanissima che pratica sport
2) durante tutto l'anno non mi ammalo per niente
3) seguo una dieta equlibrata fatta di sola carne frutta verdura pasta e latte

insomma sto in gran forma tutto l'anno e quando arrivo li puntualmente mi ammalo, vorrei chiedere un consiglio cosiderando il mio ottimo stato di salute e la mia totale assenza all'intolleranza verso qualsiasi sostanza e/o medicinale (posso mangiare e assumere qualsiasi cosa in quanto non sono intollerate a niente) se esiste una cura e vi prego di non consigliarmi una cura alimentare ma fatta di medicinali che possa in qualche modo assumere tempo prima del viaggio per rafforzare il sistema immunitario.
Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Credo che non sia necessario stimolare il suo sistema immunitario visto che è in grande forma. Se compare solo a Londra penso che sia legato all'ambiente che frequenta oppure al clima. In questo caso conviene trattare i sintomi con un antinfiammatorio.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
frequento solo sale conferenza ma come dice lei penso che sia legato al cambiamento di clima molto differente dalla mia citta, solo che mi rifiuto di dover passare un altro mese in inghilterra standomene a letto o in preda a dolori legati al raffreddore, ho letto di due farmaci Buccalin Berna e Ismigen secondo lei possono aiutarmi se assunti un due settimane prima della partenza?mi spiego meglio non voglio che mi venga il raffreddore per poi curarlo con antinfiammatori, vorrei che non mi venisse affatto...
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sono farmaci che vengono consigliati normalmente a chi ha dei veri problemi di difese. Io non credo che sia il Suo caso.
Cordiali saluti.