Un farmaco valido

Buongiorno vorrei sapere se il trittico e' un farmaco valido per l'impotenza psicogena e quali altri approcci terapeutici ci sono per questo tipo di deficit erettile
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Tra gli effetti "indesiderati" dell'antidepressivo Trazodone ( Trittico) sono riportati casi di priapismo e dico indesiderati perchè il priapismo è una erezione prolungata non fisiologica che richiede un intervento medico e a volte chirurgico urgente.
Qualche specialista ha sfruttato a scopo terapeutico le proprietà proerettogene del farmaco che resta comunque un potente antidepressivo.
Per tale ragione ritengo che una impotenza psicogena non debba essere trattata con un antidepressivo prima di avere tentato terapie più efficaci ( a meno che la causa dell'impotenza non sia la depressione stessa)

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Un altra curiosita'riguarda la yohimbina che un tempo veniva venduta su prescrizione e adesso e' un prodotto da banco,viene ancora consigliata?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la Yohimbina può essere utilizzata: pareri sulla sua efficacia sono discordi. Ma si affidn aun collega.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ad un andrologo mi sono affidato e da alcuni anni assumo levitra che mi ha risolto i problemi ma mi da qualche effetto collaterale pertanto visto che mi ha diagnosticato un deficit erettile serio su base a suo dire psicogeno anche perche' con l'uso di benzodiazepine il problema sembra sparire chiedevo se c'erano alternative anche se non e' facile trovarle
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lo so per quello va scelto un andrologo vecchi stampo che sa fare a maneggiare vecchi farmaci, certamnnete di qua nessuno le potrà mai prescrivere nulla: è contro il buon senso, l' Ordine dei Medici e le linee guida del sita.