Il test o riprendo la pillola

Salve,mi chiamo Valeria e ho 29 anni e prendo la pillola da svariati anni;questo mese ho avuto una dimenticanza cioè,mi sono dimenticata l'ultima pillola del blister e me ne sono accorta troppo tardi!Dovevo finirla di prnedere domenica scorsa e quindi i ciclo doveva presentarsi il mercoledì seguente,beh oggi siamo a lunedì e ancora niente!Che devo fare?Oggi dovrei ricominciare un nuovo blister...
Ps.ho avuto anche rapporti non protetti quando ancora non sapevo della mia dimenticanza,devo preoccuparmi?Devo fare il test o riprendo la pillola da stasera?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riprenda la pillola, ma comunque esegua un test nei prossimi 2-3gg se il ciclo non si presenra
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA DR.,
SONO DI NUOVO IO!HO RIPRESO LA PILLOLA E ESEGUITO ANCHE IL TEST COME MI AVEVA DETTO,MA NIENTE CICLO E RISULTATO NEGATIVO;POSSO ESCLUDERLA DEFINITIVAMENTE LA GRAVIDANZA O DOVREI RIPETERE PIU' IN LA UN NUOVO TEST?O MAGARI SONO TUTTI DOLORI DOVUTI AI 2 CICLI CONSECUTIVI DI PILLOLA E ALL'NFLUENZA CHE GIRA IL FATTO DI
NON STARE BENISSIMO,DOLORI NELLA ZONA OVAIE,TANTE PERDITE BIANCHE,IL SENTIRSI NAUSEATA OGNI VOLTA CHE DEVO INIZIARE UN PASTO E ANCHE DOPO AVERLO FINITO,NON DIGERIRLO E ANDARE SPESSO IN BAGNO X FARE PIPI'/ALTRO?
GRAZIE
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi che puo' escludere la gravidanza!
Dovrebbe riferire se ha mai fatto una interruzione della pillola e che pillola prende. Inoltre se ha fatto di recente una visita ginecologica con pap-test (per le perdite bianche)
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La pillola non la interrompo da almeno tre anni,la mia ginecologa dice che è talmente leggera che non c'è bisogno cmq prendo la YASMIN!
L'ultima visita è stata esattamente 1 anno fa con tanto di pap-test!Purtroppo in questo periodo non ha posto x farmi una visita,è già 1 mese che chiedo un appuntamento con lei ma non riesce proprio a trovarmi posto!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglio sempre di eseguire una pausa di 1 mese ogni anno (per far riprendere un po' le ovaie), avendo rapporti protetti nel mese di sospensione.
Riguardo al pap-test sarebbe opportuno eseguirlo ogni anno specie nel momento in cui si hanno dei disturbi (nel suo caso le perdite che potrebbero essere dovute a Candida, correlate anche ai suoi disturbi gastrointestinali)
Saluti