Escherichia coli staphylococcus pasteuri

Buonasera,
ho effettuato una spermiocultura ed un tampone uretrale e i risultati sono stati i seguenti:
Escherichia Coli 10000UFC/ML
Inoltre da tampone oltre la escherichia è risultato presente lo staphylococcus pasteuri.

Ho cercato su internet di cosa si trattasse ma senza successo.

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

quello che ci scrive e´ poco significativo, si ricordi che trovare fra 10 e 100mila microrganismi in una valutazione colturale e´ un risultato dubbio che si puo´ capire solo se si dispongono di altre informazioni cliniche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi,
la mia domanda era un'altra: sono organismi dannosi che vanno assolutamente curati e che possono portare disturbi anche a mia moglie?
Da cosa possono erivare? in passato ho sofferto di una infezione da enterococcus faecalis, anch'esso di origine intestinale...come avviene il contagio? Dovuta a quale tipologia di azione "meccanica"? Uno sforzo maggiore nell'andare in bagno può essere la causa?

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

questi sono batteri che, soprattutto se non si hanno sintomi clinici e alla carica batterica da lei segnalata, non hanno una indicazione categorica ad essere trattati.

Dal nome si intuisce la loro provenienza ma lasci perdere tutte le altre sue considerazioni di tipo meccanico.

Consulti comunque in diretta il suo medico curante ed eventualmente anche il suo urologo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille :)
Cordiali saluti