Dolore alle ovaie

buon giorno dottori,
quasi tutti i giorni ho dolori come se mi stessero per arrivare le mestruazioni, questo ormai da molto tempo; il mio ginecologo nn riscontra nulla di anomalo in quanto dal recente controllo tutto risulta a posto sia il pap-test che l'ecografia, premetto che nn prendo la pillola dal 2004 e che l'ho presa precedentemente per 7 anni consecutivi; dal 2006 abbiamo rapporti senza protezione in quanto cerchiamo un figlio,che nn arriva; abbiamo fatto una serie di controlli in una clinica di medicina della riproduzione per valutare le cause della nostra situazione, ebbene è risultato che gli spermatozoi di mio marito sono molto lenti e occorre intervenire con aiuti clinici, per il momento abbiamo accantonato l'idea senza preoccuparci più di tanto del problema. Però io continuo ad avere male e anche spesso durante la giornata, sento anche come se scendesse qualcosa. Non sò se potrebbe contare qualcosa, ma io ho 38 anni e mio marito 54, viviamo lontani per motivi di lavoro e spesso io soffro per dei picchi ormonali che nn sfogo, alle volte passano anche 15 giorni o 20 tra un rapporto e l'altro e per me questa situazione è stressante.
Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete prestato, in attesa di Vs riscontro distintamente saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe pensare ad una PID(malattia infiammatoria pelvica)che va confermata con una serie di colture di tamponi cervicali e vaginali,associate ad ecografia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe pensare ad una PID(malattia infiammatoria pelvica)che va confermata con una serie di colture di tamponi cervicali e vaginali,associate ad ecografia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio di cuore e provvederò a fare i controlli che mi consigliate.
Vi farò sapere appena possibile
A presto
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE