Infetilità e test ormonali

Gentili dottori, il nostro andrologo dopo aver effettuato uno spermiogramma, da cui è risultato 14 milioni di spermatozoi con il 30% di forme normali 40 anormali e 30 immature, si ha fatto fare gli esami ormonali da cui sono emersi questi risultati, mi dia un parere, la visita è tra molti gioni e io non capisco se sono così male..

17-beta estradiolo (met.imunometrico.immulite) 20.00 pg/ml

FSH (met.imunometrico.immulite) 3.19 mi.u/ml

prolattinina 2.93 mg/ml

testosterone 4.54 mg/ml

SHBG 30nmd/l

DOTT i risultati sono bassi vero??ma si può risolvere il problema???possono migliorare con delle cure questi risultati e poi anche il liquido seminale e così avere una gravidanza naturale??
grazie della risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,chi le ha detto che i valori sono bassi?E' tutto nella norma,tranne lo spermiogramma che giustifica le difficolta' che avete nel concepimento che,al momento,per quanto con difficolta',puo' avvenire anche naturalmente. Segua le indicazioni dell'andrologo di riferimento,che ha avuto il privilegio di visitare Suo marito.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it