Acne tretinoina

Salve gentili dottori

Mi rivolgo a voi per chiedere consiglio riguardo al peeling con acido piruvico.
E una procedura idonea per ottenre (ovviamente si considerano alcune sedute):

fotoringiovanimento del viso?
attenuazione discreta cicatrici post acneiche?
cancellazione di iperpigmentazioni post-infiammatorie?

Come efficacia molti lo paragonano al TCA con il vantaggio di non dover affrontare un decorso post-intervento impegnativo.
Potrei avere un vostro parere al riguardo?

NB:il titolo acne tretinoina e fuori luogo frutto di una distrazione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non è molto faCILE CATEGORIZZARE IN QUESTO CAMPO. tENDENZIALMENTE IL tca è più forte (tende a dare un peeling più profondo) e, direi, un pò meno maneggevole ruispetto al piruvico. Dipende molto anche dalle concentrazioni degli acidi, dalla metodica di applicazione, ma anche dalle abitudini e dalla manualità del dermatologo plastico.
Come indicazioni direi che sono giuste, e valgono più o meno per tutti i peelings

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore..e stato gentilisiimo..

Mi permetto di rivolgerle un altra domanda sperando in una sua risposta( so che possono apparire domande gettate senza una logica)

1- il ktp 532nm puo fare anch esso al caso illustratogli nella precedente domanda??

2-se un individuo sviluppa un resistenza batterica nei confronti di un antibiotico; vuol dire che i batteri saranno resistenti a tutti gli antibiotici rispettivi di quella famiglia?
cioe se sviluppo una resistenza batterica nei confronti della minociclina per esmpio; vuol dire che i batteri sono resistenti a tutte le tetracicline?
grazie per il suo tempo dedicatomi

distinti SALUTI Dr mocci!!
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora:
1. Penso di sì anche se non sono un super esperto in LASER
2. In teoria sì, ma la pratica ppotrebbe essere diversa. Dovrei avere informazioni più circostanziate sul caso in oggetto.

Cari saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore grazie..
dovrei rivolgerle un altra questione riguardo l'acne sempre:(abbi pazienza)

sto prendendo per l'influenza l'antibiotico zimox(amoxicillina)

-come indicaizoni terapeutiche vengono indicate le infezioni dermatologiche e dei tessuti molli(????)
-come come effetti collaterali viene citata eruzione cutanea o altre patologie cutanee

insomma l amoxiccilina peggiora l'acne??o e anche di aiuto??ce un rapporto fra esso e la cute???

NB:tengo a sottolineare che da quando ho iniziato cn lo zimox (magari è una pura coincidenza visto che io soffro di acne)sono venute fuori piccole papule e pustole

ancora grazie per la pazienza..spero di ricevere risposta

SALUTI!!