Dosaggio isoriac

Salve,scrivo per conto di mia sorella alla quale è stato prescrittoil trattamento con Isoriac 20 mg.Mia sorella ha 17 anni e pesa 45 kg,non ha un acne particolarmente grave.La cura è per 6mesi e inizia con una compressa al giorno per 15giorni e dopo passa a 2 compresse al giorno raggiungendo cosi la dose di 40mg.Mi chiedo se è troppo eccessiva e quali problemi potrebbe comportare.Il nostro dermatologo le ha fatto fare l'esame bhcg prima della cura e lo dovrà ripetere ogni mese.Volevo sapere in parere riguardo al dosaggio e sulle potenziali controindicazioni che potrebbe dare.Ringrazio in anticipo per la risposta.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il dosaggio rientra negli standard. Circa l'opportunità io credo che sia meglio rimettersi al vostro dermatologo.
Il pericolo è, oltre che quello di avere dei bimbi che nascono malformati, un carico sul fegato che lo stesso organo non sia in grado di depurare, per questo è uso richiedere la funzionalità epatica e l'assetto lipidico ogni 30 - 45 giorni.
Saite fiduciosi

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr Mocci,volevo farle un ulteriore domanda.Mia sorella ha il brutto vizio di fumare spinelli ogni tanto,mi chiedo se l'associazione di isoriac a questo tipo di "droga" puo avere controindicazioni particolari se non oltre i danni provocati a parte dagli spinelli...se si quali?Ho letto che non potrebbe fare nemmeno la ceretta a causa del farmaco,perchè?Mi dispiace farle questo tipo di domande ma io e mia mamma siamo molto in ansia per questa situazione,mia sorella è un tipo irascibile vuole fare le cose a tutti i costi perchè non sopporta di avere quest'acne che otretutto non è nemmeno grave!Però allo stesso tempo è preoccupata delle controindicazioni che le potrebbe dare il farmaco per il suo stile di vita non molto sano sotto quel punto d vista.Un'altra cosa,il nostro dermatologo le aveva dato da scegliere due cure quella con isoriac che le ho gia detto e un altra con un antibiotico che si chiama minocin che ho letto non essere molto efficace perchè una volta che si smette l'acne torna.Grazie in anticipo,confido in una sua risposta.Saluti