Ragazza ke ha appena compiuto 18 anni

Salve a tutti sono una ragazza ke ha appena compiuto 18 anni,da quasi 2 anni soffro d'ansia e attacchi di panico...tantissime volte sono andata in ospedale di pronto soccorso ho fatto vari esami,elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ma è sempre uscito tutto regolare...il mio medico generico mi diede le gocce di lexotan poi ho smesso con quelle e adesso quasi tutte le sere prendo le gocce di xanax...un pensiero ke mi affligge da 2 anni a questa parte è la PAURA DI UN INFARTO O DI UN ARRESTO CARDIACO...sarebbe possibile a 18 anni???premetto ke fumo...i sintomi sono sudorazione fredda alle mani dolore al braccio respiri profondi di continuo e a volte fitte al petto ho paura...e vorrei delle risposte alle mie domande,perchè quando mi viene un attacco di panico ho gli stessi sintomi dell'infarto?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
purtroppo gli stati ansiosi e soprattutto le crisi di panico di sovente possono dare l'impressione di "morte imminente" sebbene fortunatamente il rischio di infarto sia in realtà nullo.
Si consulti pertanto con uno psicologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO