Pelle impura

salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e ho dei problemi di pelle da circa 5 anni! Ho dei piccoli brufoletti che spuntano qua e la sul viso sporadicamente mentre il vero problema è localizzato sulla fronte, dove la pelle si presenta molto unta e lucida e con numerosi brufoli. Sto utilizzando mattina e sera un detergente normalizzante e una crema idratante anti-imperfezioni ma con scarsi risultati (in questi anni ne ho provate mille di cremine!!) cosa mi consiglia di fare per risolvere il mio problema? ringraziandola anticipatamente le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza,

Dalla richiesta che fa del suo caso si evince in maniera non vincolante vista la sede telematica che lei ha un'ACNE giovanile associata ad iperseborrea:

non esistono "cremine" salva acne da autoprescrizione o da pubblicità (che servono solo a illudere i pazienti, che immaginano leggendo o guradando in giro che tali preparati siano miracolosi..e la colpa non è certo loro)

Il consiglio migliore, per le donne è quello di rivolgersi subito al proprio dermatologo per classificare la sua acne e per impostare la terapia (anche orale) migliore.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it