Perdite marroni 12 settimana

Gentile dottore, sono alla 13 settimana di gravidanza, alla 12+3 ho avuto delle perdite marroni, sono stata al pronto soccorso ed il medico che mi ha visitata mi ha detto che era tutto nella norma, bettito presente, crescita normale, no distacchi placentari. nei 4 giorni successivi niente più perdite, tra l'altro l'esame della tn, in quei giorni, ha confermato quanto detto dal medico del ps. ieri improvvisamente le perdite sono tornate, mi sono spaventata in quanto avevo il salvaslip tutto marroncino, sono corsa di nuovo al pronto soccorso e un'altro medico visitandomi mi ha detto che andava tutto bene e non c'era nulla di preoccupante, no distacchi, no polipi, ecc. ora sono a riposo con buscopan le perdite sembrano attenuarsi. dottore mi devo preoccupare? a che cosa possono essre imputate queste perdite? il dott. mi ha detto che ho la placenta un pò bassa ma nulla di rilevante per la mia epoca gestazionale. grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra l'unica cosa da fare e' seguire il riposo assoluto senza fare sforzi. Controlli che le perdite non aumentino o diventino rosso vivo, accompagnate da dolori. Solo in questo caso e' utile una nuova valutazione clinica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta dottore, volevo chiederle se queste perdite si possono imputare a qualcosa di particolare considerato che dall'ecografia non risultano distacchi o anomalie. cmq per ora non si sono ripresentate.grazie per la sua celerità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, se non sono state evidenziate zone di distacco placentare, alcune volte queste perditine possono essere dovute al cosiddetto "salto del ciclo", ossia si manifestano in corrispondenza del periodo in cui sarebbero dovute arrivare le mestruazioni.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
brazie mille dottore, sono più tranquilla, in effetti proprio ieri era il salto del ciclo. grazie ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore, volevo aggiornarla sulla mia situazione, stamattina dopo due giorni k non avevo più perdite, si sono ripresentate, sempre marroni scuro, mi sono alzata dal letto e le ho sentite colare sul salvaslip, non tantissime. dopodichè niente più ora pare non ci siano più. non sono andata un'altra volta al ps perchè nell'ultima settimana ho fatto 4 visite ed era sempre tutto ok e mi sembrava esagerato riandare. però la cosa che veramente non capisco è perchè, considerato che continuano a dirmi k è tutto ok, ho ancora queste perdite. grazie
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dare una spiegazione assoluta via web e' molto difficile. Stia a completo riposo
Saluti