Il disturbo scompare dopo aver tossito o comunque

Buongiorno,
circa un anno fa ho iniziato ad avere i primi sintomi di battito cardiaco irregolare. A volte, mai sotto sforzo ma spesso camminando o mentre sono sdraiata a letto, sento come un tonfo al cuore che a volte mi dà una sensazione di dolore (come se il cuore dovesse “scoppiare”) mentre altre provo una sensazione di vibrazione del cuore per pochi secondi. Il disturbo scompare dopo aver tossito o comunque da solo dopo alcuni secondi. Ho eseguito un ECG Holter 24 ore e i risultati sono tutti negativi. Non sono state evidenziate extrasistole, né bradicardie o altro. Dal momento che continuo ad avere il disturbo (ho eseguito l’holter un mese fa circa) un paio di volte alla settimana mi chiedo se sia il caso di rivolgermi a uno specialista. Grazie in anticipo per il vostro consiglio.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è molto probabile che lei presenti una banale e sporadica extrasistolia, la quale non essendo, fortunatamente continua, non è stata rilevata dall'esame Holter effettuato. Le consiglio di monitorare la sua attività tiroidea e di ridurre francamente il suo peso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, La ringrazio molto per la sollecita risposta. Quindi è da escludere un grave problema cardiaco?
Vivo un periodo di forte stress e sono a dieta da due settimane (so che è poco ma ci sto provando). Vado anche a camminare mezzora al giorno dopo il lavoro la sera e non ho mai avuto il disturbo durante l'attività.
[#3]
dopo
Utente
Scusate se chiedo un ulteriore consulto. Posso praticare attività fisica o è rischioso? Ho sempre paura di sentire quel dolore.

Grazie.
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Stia tranquilla. Non vedo motivi per cui debba limitare la sua attività fisica.
Saluti