Vorrei sapere se in vista della nuova influenza mi consiglia di farlo

Gent.le dott.re/ssa sono una ragazza di 22 anni non ho mai fatto nessun vaccino influenzale..vorrei sapere se in vista della nuova influenza mi consiglia di farlo.da premettere che non soffro di patologie respiratorie.la mia dottoressa mi ha consigliato di non farlo.voi che ne pensate ? grazie anticipatamente .Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

l'influenza suina ha le stesse caratteristiche e sintomi di una influenza stagionale.
Di solito si presenta in forma lieve o non preoccupante e non necessita di terapia, tranne che antipiretici per la febbre, se alta.
Quindi, se ci si dovesse ammalare, bisogna fare né più né meno come per l'influenza stagionale; stare a casa, riposo, antipiretici solo se vi è febbre alta e basta.

L'opportunità o meno di vaccinarsi dipende dal fatto che lei frequenti o no molte persone o luoghi affollati durante i periodi di recrudescenza dell'epidemia.

Detto questo, seguirei il consiglio del suo medico curante.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it