Crema viso all'acido jaluronico

Salve ho 50 anni uomo e da mesi metto tutti i giorni una crema viso che contiene l'1% di acido jaluronico.
Qualcuno mi dice che la pelle del mio viso appare lucente e nutrita però l'1% mi sembra poco.

Lei che mi dice?

Questi sono tutti i componenti della crema:

Other Ingredients: Water, Caprylic/Capric Triglycerides, Emulsifying Wax NF, Glycerin, Isopropyl Myristate, Stearic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Butylene Glycol (and) Calluna Vulgaris (Heather) Extract, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Stearate, Phenoxyethanol (and) Chlorphenesin (and) Glycerin (and) Sorbic Acid, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Polysorbate 80, Perfume, Triethanolamine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Magnesium Silicate, Tetrasodium EDTA, Tocopherol, Bisabolol

Al.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'applicazione topica di ac.ialuronico può avere proprietà nel senso di riparazione tissutale, idratazione e controllo del microambiente cutaneo .Certamente ben diverso rispetto a quello che si ottiene con la sua iniezione ,stante la complessità di questa molecola ,idrofilica ,su riempimento biorivitalizzazione e biointegrazione.
Cordialtà

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo: l'acido ialuronico è una sostanza ad alto peso molecolare la quale noin può passare attraverso le assisi profonde della cute quando applicata in veicolo di crema: ovviamente valido il suo potere idratante e blandamente ricostituente, ma i veri benefici si ottengono con le infiltrazioni della sostanza nel sottocute; esistono difatti concentrazioni più o meno dense per passare dalla bio stimolazione al vero riempimento

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it