Utente 282XXX
sono andato dal mio medico perche ho del rossore sul glande e due piccole bolle rosse dove fuoriesce l'urina, mi ha detto che è un tipo di micosi e mi ha prescritto
della crema gentalin beta piu dei farmaci via orale unidrox 600,senza risultati,
sono andato da un dermatologo e mi ha diagnosticato la balanopostite e mi ha prescritto pevisone latte per 15 gg ,nessun risultato e sempre uguale che posso fare?
grazie arrivederci.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
Genitle utente,

beh se le balanopostiti si curassero con il cortisone sarebbe una novità.. consideri comunque che il solo termine balanopostite intende tutto e niente (infettiva, irritativa, immunologica..?)

Le dico come esempio che se lei avesse una balanopostite candidosica, la terapia che sta facendo peggiora drammaticamente il quadro clinico..

c'è una netta incongruenza fra la diagnosi e la terapia;
le consiglio pertanto le consiglio, nell'impossibilità di definire con accuratezza la diagnosi in tal sede telematica un nuovo consulto.

Cari saluti.

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
[#2] dopo  
Dr. Daniele Masala
28% attività
0% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Caro signore le consiglio vivamente di abbandonare in tempi brevi i medici che l'hanno seguita fino ad ora, in quanto le cure si prescrivono su base empirica e non a casaccio!
Non esiste alcuna forma di micosi che sia curabile col cortisone (che favorirebbe un peggioramento del quadro clinico locale) e coll'antibiotico...per le micosi esistono farmaci che appartengono appunto alla famiglia degli antimicotici e che tutti i medici (compresi i medici di base) conoscono molto bene e sanno quando prescrivere.
La balanopostite che le è stata correttamente diagnosticata è una patologia di interesse prettamente urologico per cui la invito a prenotare una visita presso un ambulatorio di urologia della sua zona dove il collega che la visiterà inquadrerà meglio il problema e la indirizzerà verso una guarigione dopotutto non tanto difficile.
In bocca al lupo e cordiali saluti.
dott. Daniele Masala.
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Benedetto
28% attività
0% attualità
16% socialità
VICENZA (VI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
sono daccordo con i colleghi che mi hanno preceduto