Sono andato da un dermatologo e mi ha diagnosticato la balanopostite e mi ha prescritto pevisone

sono andato dal mio medico perche ho del rossore sul glande e due piccole bolle rosse dove fuoriesce l'urina, mi ha detto che è un tipo di micosi e mi ha prescritto
della crema gentalin beta piu dei farmaci via orale unidrox 600,senza risultati,
sono andato da un dermatologo e mi ha diagnosticato la balanopostite e mi ha prescritto pevisone latte per 15 gg ,nessun risultato e sempre uguale che posso fare?
grazie arrivederci.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

beh se le balanopostiti si curassero con il cortisone sarebbe una novità.. consideri comunque che il solo termine balanopostite intende tutto e niente (infettiva, irritativa, immunologica..?)

Le dico come esempio che se lei avesse una balanopostite candidosica, la terapia che sta facendo peggiora drammaticamente il quadro clinico..

c'è una netta incongruenza fra la diagnosi e la terapia;
le consiglio pertanto le consiglio, nell'impossibilità di definire con accuratezza la diagnosi in tal sede telematica un nuovo consulto.

Cari saluti.

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le consiglio vivamente di abbandonare in tempi brevi i medici che l'hanno seguita fino ad ora, in quanto le cure si prescrivono su base empirica e non a casaccio!
Non esiste alcuna forma di micosi che sia curabile col cortisone (che favorirebbe un peggioramento del quadro clinico locale) e coll'antibiotico...per le micosi esistono farmaci che appartengono appunto alla famiglia degli antimicotici e che tutti i medici (compresi i medici di base) conoscono molto bene e sanno quando prescrivere.
La balanopostite che le è stata correttamente diagnosticata è una patologia di interesse prettamente urologico per cui la invito a prenotare una visita presso un ambulatorio di urologia della sua zona dove il collega che la visiterà inquadrerà meglio il problema e la indirizzerà verso una guarigione dopotutto non tanto difficile.
In bocca al lupo e cordiali saluti.
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con i colleghi che mi hanno preceduto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com