Arimidex in premenopausa

buongiorno
nel dicembre del 2005 sono stata operata alla mammella di carcinoma duttale infiltrante e tolti 32 linfonodi ascellari 4 dei quali positivi.
Curata con 6 cicli di chemioterapia e radioterapia, cura ormonale 2 anni di enantone e tamoxifene.
Il ciclo mestruale è scomparso.
Nell'ultima eco pelvica mi hanno riscontrato l'endometrio di aspetto pseudocistico, di 8,4 mm di spessore.Miomettrio disomogeneo per la presenza di mioma che risulta sostanzialmente inalterato.
Nell'ottobre del 2008 per sapere se ero o no in menopausa eseguo questi esami:
F.S.H. basale 8,30
BETA ESTRADIOLO 18
Alla visita di controllo il nuovo oncologo mi vuole sostituire il TAMOXIFENE che prendo da tre anni e cinque mesi, con ARIMIDEX ma ho letto che è controindicato nelle donne in premenopausa.
Non sò cosa fare, possibile che l'oncologo si sia sbagliato?
In attesa di una risposta pongo distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non si è sbagliato. Ritengo che il cambio di terapia sia dovuta alla condizione dell'endometrio. Il tamoxifene rappresenta uno stimolo forte su di esso e per evitare problemi si passa ad anastrazolo (Arimidex). Stia tranquilla.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/