Rischi isterosuzione e postumi

Gentili dottori, ho 21 anni e in seguito a un test beta-hcg ho scoperto di essere fra la 5-6 settimana di gravidanza.Ho deciso di ricorrere all'interruzione volontaria e documentandomi in merito ho letto che i rischi fisici per la gestante sono minimi se effettua l'isterosuzione, entro l'ottava settimana. Il mio primo dubbio rigurda proprio il conteggio di tale periodo: ottava setttimana dall'ultima mestruazione(in questo caso io sarei già alla nona) o ottava setitmana in base ai criteri cui si riferisce l'esame beta-hcg? Quali sono i rischi possibili durante e dopo l'isterosuzione? E quali quelli connessi alla dilatazione e revisione della cavita uterina (che in base a ciò che mi è stato spiegato si pratica fra l'8-12 settimana)? Grazie di cuore in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'8 sett. si calcola dalla data dell'ultima mestruazione. I rischi legati alla isterosuzione sono piuttosto limitati rispetto alla revisione della cavità uterina (essenzialmente i rischi sono legati alla perforazione dell'utero, ma si tratta di casi molto rari)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"