Non riesco piu a capire cosa ce che non va in me...? non riesco a fare niente...

oltre che giocare al pc o alla play questo mi fa sentire una mierda e nullita solamente il fatto perche non riesco ad essere uguale agli altri....
tutto inizio (forse... non riesco a capire nonostante mi scervello tutto il giorno per capire la causa del mio malessere senza trovarne sodisfazione perche ne sono succeese molte...) inizio col raccontare le prime parti brutte del processe che mi ha portato ad stare male...
inizio tutto a 14 anni(saro breve non mettero i dettagli...xd) cambia squadra di calcio e allo stesso tempo un nuovo gruppo per uscire perche mi innamorai di una ragazza bellissima colpo di fulmine per cui lasciai tutti i miei amici di infanzia lasciandoli nella mierda e addirittura andai nel suo gruppo di lei per quanto ero innamorato e non mi fregava neanche che lei usciva con tutte persone che mi stavano molto sulle palle...
da li con 1 mese riuscii ad avvicinarmi a lei passammo tutte l estate insieme abbracciati sui prati ecc...fin quando dopo 3 mesi insieme non riuscii mai a baciarla per colpa della MIA GRANDISSIMA TIMIDEZZA CHISURA EMOTIVA E PAURA DEL PENSIERO ALTRUI anche perche qnd gli altri mi prendevano in giro dicendo dai dillo che ti piace io la rifiutavo davanti a tutti dicendole che era breutta solo per paura di cosa avrebbero fatto se scoprivano che mi piaceva...
da li un guiorno la vidi che si baciava con un altro io arrivavo dalla piazza per andare ai giardini che cera il mio amore che mi aspettavao e li mi sentii morirre allo stesso tempo cerano guia in famiglia mcon i nonni cambiammo casa per colpa delle troppe violenze litigate anche a botte e io persi i miei adorati nonni e mi allontanai dal posto dove ero cresciuto...
da li anche con la nuova squadra non riusci ad integrarmi per niente e quindi mollai tutto erano troppi i problemi a 14 anni che dovevo tener sotto occhio...
poi dopo lascia anche l ascuola ecc un macello...ora ho quasi 18 anni e non esco mai...
l unica cosa che mi fa uscire da sta cavolo di casa è il calcio ci vado solo per svagARMi e anche perche è stata fin da piccolo la mia passione...
nonostante mi piace molto giocare a calcio... non rido mai non mi diverto non scherzo...
mi isolo dico al massimo ciao con paura e timore e scusa sempre con una chiusura in me stesso tremenda che sicuramente fa sembrare di me un associale...
solo giocando riesco ad esprimermi 1 po perche non ce da parlare ma anche li
non gioco in modo grintoso rilassato sereno lasciato andare come gli altri....
loro ridono scherzano hanno le ragazze escono vanno a scuola sono tutti + o meno " normali" hanno una vita normale" invece io non esco mai a causa dei miei 20 mila problemi ( anke di +...) insuperabili che mi bloccano mi chiudono mi sbarrano la strada e non mi fanno fare niente e so anche che questo è il periodo piu bello della vita...io vorrei suicidarmi solo a questo pensiero...
la scuola l ho lasciato 3 volte la prima per mille paure tipo una volta sono entrato in classe tutto impaurito ( dentro di me impaurito ma sicuramente fuori nessuno se ne accorge visto che vedendomi da fuori sicuramente sembro che solo un po strano ma io dentro ho una totale chiusura fermento e ansia e tristezza) ok continuo...
entrato in classe gli altri mi hanno detto : ti sei ricordato il libro di inglese?
io risposi no tutto impaurito e scappai dall scuola anche se mi avevano visto tutti scappai in modo impaurittissimo scavalcai il cancello di 2 metri ecco che mi ammazzo e corsi subito in un vicolo cieco con i miei compagni di classe che ridevano... ma perche non capisco quando gli altri scherzanoo???
penso sempre che gli sono cattivi con te...ce l hanno conte bo sembrava che mi cadeva il mondo adosso...
da li mi successero diverse cose umiliazioni) perche in classe c erano dei bastardi...)nonostante io m9i reputavo uno tra i migliori mi sentivo simpatico e che gli altri non avevano niente a che fare con me...e dopo certe umiliazioni senza capire il perche lascia la scuola
sono chiusssisimo e pieno d ansia sono ingabbiato e non riesco A FARE UN DEMERITO CAXXO!!!!scusate :(
la seconda volta scappavo per attacchi di panico e peiunagevo per i vicoli in classe non parlavo mai ero ancora piu chiuso...
poi sn andato dall psicologo ho preso il fevarin x 2 anni l ho smesso ho tentato di cambiare citta per provare se cabmiava qualkosa sn tornato senza fevaerin e ora tra virgolette mi sento peggio...
non so piu che fare...
la mia vita è ridotta a svegliarsi alle 11 giocare al pc se non gioco mi amazzo di pensieri mentalemnte mi chiedo mille perche mi sta andando cosi la vita perche gli altri li perche questo la perche io non riesco a fare come gli altri e altre cose del genere.... e distruggo mentalemnte i miei genitori..
ho paura di tornare a prendere psicofarmaci perche 1 ho paura che se sono cosi è proprio colpa degli psicofarmaci ( non sono un dottore niente pero ho questo sensazione ho paura non lo so forse una ricaduta...)
poi so che gli psicofarmaci non dovrebbero essere presi dagli adolescenti ( e qui altr pippe perche gli altri non lo prendono e io si..? x_x) e comunque sia con il fevarin non c ho fatto molto solo un leggero miglioramento pero ero tonto...forse non era il farmaco adatto ma ho una grande poaura....
non vedo piu via d uscita solo la morte o il sucidio...la mia vita non ha senso non ha piu senso niente...
non a senso addiritura andare ad allenermi per fare la statuina stare a disagio e soffrire voglio lasciare pure il calcio che è l unica cosa che forse adesso come adesso mi tiene in vita...

se decidero veramente di smeettere il calcio troppo disagio e ho perso il senso andarci...penso delle volte al suicidio ma non voglio!!! ma finche sono vivo voglio lottare e per lottare significa trovare una soluzione perche io da SOLO NON RIESCO A FARE UN DEMERITO CAVOLO!!! BELLA LA VITA COSI NO?
NON 6 PARONE DELLA TUA VITA RIESCI SOLO A MANGIARE GIOCARE STARE DA SOLO ANCHE A CASA ISOLARTI ANDARE AL BAGNO ECC.... 6 UNA MUMMIA....

perche? :(
che cosa posso fare visto che non riesco a fare niente...? sono disperato aiutatemi
forse mi servirebbero degli psicofarmaci che non sono pero fevarin perche non mi ha fatto granche ma non vojo ritornare un intronato...a pensare che moooolto tempo fa ero un ragazzo splendido....carino simpatico bravo a calcio pieno di amici dove andavo mi facevo amici!!!! con uno scrocchio di dita!!!
ero apprezzato da tutti ero quasi un ragazzo perfetto da tutti i lati simpatia non un belloccio che se la tira ma un ragazzo umile con le palle...
come me non cera nessuno... :(
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Ragazzo, credo che dovresti parlare con i tuoi genitori di questa situazione, magari cominciando a pensare anche ad un supporto psicologico. Avere qualcuno con cui parlare liberamente di queste tue sensazioni.
Credo che faresti meglio a smettere di chiederti mille perchè e per come, provando a fare qualcosa che ti piace oltre al calcio. Nella peggiore delle ipotesi avrai fatto comunque più che startene in casa da solo.
Un saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok scusate ora me la smettero di rompere :p scusate ciao
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Sono dispisciuto se la mia risposta ti ha dato l'impressione di "fastidio" da parte mia, purtroppo non sempre le risposte che cerchiamo piacciono. Non esitare per questo a chiedere aiuto ancora.
Un Saluto
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
dalla tua lettera sembra che tu sia ancora piuttosto depresso: per questo avresti bisogno di un supporto sia farmacologico che psicologico.

Non è vero che gli adolescenti non prendono farmaci: in realtà il supporto farmacologico viene spesso impostato anche nei bimbi piccoli.

In alternativa cosa puoi fare? Continuare a farti le "paranoie" davanti al pc?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si avete ragione è solo che non capisco...
ho troppa paura delgi psicofarmaci e degli psicologici !!! sopratutto perche io non so xke prendevo fevarin dove posso vederlo? sulla prescrizione del farmaco??
sicuramente ora passano i giorni io mi sento peggio ....
avendo smesso il fevarin da 3 mesi sto peggiorando...
con il fevarin si c era il miglioramente ma non ce stato mai quello definitivo...
ora sto andando in confusione sto mettendo sotto esame tutta la mia vita mi sto convincendo che sono nato malato gia da piccolo e che niente mi puo salvare....bo :( situazione critica...
[#6]
Dr.ssa Zaira Di Mauro Psicologo, Psicoterapeuta 25 1
Apri bene gli occhi e leggimi: il tuo dolore è pesante e tu sai quanto soffri. Domani probabilmente sarai un uomo fantastico, ma oggi un giovane uomo che sta male. Vai immediatamente da uno psicologo, che possa ascoltarti e aiutarti a trovare le tue splendide risorse: nonostante adesso ti sembri tutto nero, quando uscirai da questo momento ti sentirai più forte, allenato alla vita, consapevole. Sei come un aspirante patentato, che ancora deve capire come mettere in moto e andare senza sbattere: appena lo avrai capito, sarai un portento, anche se adesso ti sembra impossibile imparare ad inserire le marce, azzeccare il freno, girare il volante in modo adeguato, eccetera.

Ti provoco volutamente: smetti di guardare cosa non va in te. Volgi piuttosto i tuoi begli occhi verso il mondo, e vai a prenderti ciò che ti piace.

Un abbraccio

Dr.ssa  Zaira Di Mauro
Psicologa
www.psicoterapeuta-milano.net

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie ora sto prendendo ancora antidepressivi :( ciao
[#8]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Meno male che non ti piacevano gli Psicologi...sembra invece che tu ti sia affezionato a noi! ^__^