Dolori continui alle ovaie

Buonasera a tutti,
ho 23 anni e il mio ciclo mestruale è sempre stato abbastanza regolare:forti dolori un giorno prima del ciclio,flusso abbondante per 4 giorni e macchiette per i due giorni successivi.Questo mese invece non ho accusato alcun dolore nè prima nè per i successivi5 giorni,il flusso è stato quasi inesistente i primi 3 giorni e ad oggi che sono trascorsi 13 giorni dall'inzio del ciclo ho forti dolori alle ovaie e ai reni e qualche macchietta....cosa potrebbe essere?so che per affrontare un ecografia dovrei aspettare che finisca il ciclo.grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
e' difficile fare una valutazione prima di eseguire un'ecografia transvaginale. Potrebbe trattarsi di semplice contrattilità uterina dovuta a fattori ormonali che si possono verificare periodicamente
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua celere risposta...!!!!considerando che in questi giorni non mi sono passati nè i dolori nè il ciclo domani prenoterò un'ecografia e speriamo bene!!!!in ogni caso la mia unica preoccupazione deriva dal fatto che al 7 giorno di mestruazione ho avuto un rapporto completo.Sussiste qualche possibilità che abbia scombussolato qualcosa?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia una correlazione
Saluti