Difese immunosanitarie e febbre in ragazza di 24 anni

Buongiorno , sono una ragazza di 24 anni. Volevo chiedere come mai fino a 4 anni fa non mi veniva mai la febbre, per nessun motivo, nemmeno sotto un acquazzone, o esposta a vento, sbalzi termici o altro e da qualche anno a questa parte, almeno una volta l'anno basta un mal di gola, che nel giro di uno due giorni, nemmeno il tempo di prendere un antiinfiammatorio che subito arriva la febbre. Può essere un discorso di difese che si sono abbassate? e se è così cosa posso fare per prevenire e per evitare che ogni volta un semplice mal di gola o una leggera tosse mi porti subito la febbre? ci sono degli alimenti che mi possono aiutare, delle erbe, degli accorgimenti? Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisognerebbe controllare le sue difese immunitarie se ci può essere un fattore favorente altrimenti bisognerebbe cercare un focus locale da dove partono le infezioni. Ci sono anche dei periodi nella nostra vita che le difese si abbassano ma poi tornano normali.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder