Cedimento della gamba dx

da parecchi mesi noto che stando in piedi la gamba dx cede.
Il mio medico generale (durante una visita x tutt'altra cosa) mi controlla, fa una leggera pressione sull'interno cosce - zona inguine - e facendomi male, mi disse che ho i muscoli aduttori (mi pare di ricordare) che sono infiammati e mi diede una crema contro l^'infiammazione.

è possibile che sia questo? e da prima di quest'estate che ho questo problema, non faccio palestra...a parte camminare o qualche volta fare ginnastica a casa..eppure la gamba cede e effettivamente facendo pressione in quella zona fa male.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Occorre che si sottoponga in tempi brevi a una visita specialistica ortopedica: non è normale avere questi problemi da mesi e "curarsi" con una crema. Esiste l'infiammazione dei tendini adduttori ma ha sintomi ben precisi; il cedimento può avere altre origini che si possono evidenziare solo con la visita diretta. Lo specialista dopo averLa visitata suggerirà eventuali accertamenti e, una volta confermata la diagnosi, Le suggerirà la terapia adatta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it