Utente 132XXX
gent.mo staff, ho accompagnato il mio compagno (40 anni) a fare la visita medica per l'idoneità sportiva (rinnovo del brevetto di istruttore sub). Gli hanno fatto fare lo step test e il medico gli ha dato l'idoneità senza particolari segnalazioni. Ad un certo punto, dopo l'esecuzione dello sforzo, ho buttato un occhio per caso al tracciato che era uscito dall'elettrocardiografo e ho notato una linea strana, credo nella derivazione v1 (ma potrei sbagliarmi): non era come quelli che si osservano generalmente, ma molto bassa e intervallata regolarmente da piccole "torrette" con la parte sopra frastagliata e non mi sembra fosse un errore perchè è durata a lungo.
A cosa poteva far riferimento ed è normale? la domanda è sicuramente ingenua, grazie in ogni caso a chi volesse spiegarmi e complimenti per il vs servizio.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, lei forse fa probabilmente riferimento ad un artefatto del tracciato elettrocardiografico, ma ovviamente tale ipotesi andrebbe corroborata dalla visione diretta del tracciato, cosa ovviamente impossibile on line.
Saluti