Paura gravidanza

Salve, da qualche giorno vivo con l'ansia di una possibile gravidanza, ho avuto dei rapporti con la mia ragazza non protetti ma solo per pochi minuti, dopo ho sempre messo il preservativo, tranne una volta che è che ho completato il rapporto venedo fuori ma era il giorno dopo la fine dello scorso ciclo.Lei non prende pillola e non usa altri metodi anticoncezionali.
Premetto che userò sempre il preservato d'ora in avanti perchè quest'ansia mi uccide e ammetto la mia stupida incoscienza.
Il ciclo doveva venirle il 15/10, la mattina del giorno prima(14/10) ha avuto una minima perdita scura e oggi(16/10)lo stesso, i sintomi premestuali ci sono, ha i seni indolenziti e un lieve acne (come a lei di norma viene), concludo dicendo che nn ha un ciclo molto puntuale.
Le mie domande sono:
Sono normali sintomi premestruali?Le devono venire?
Abbiamo il rischio di una gravidanza? Dovrei farle eseguire il test?
Mi chiedo il perchè di queste scarse perdite, vedendo i suoi sintomi avrei sospettato solo un ritardo.

Chiedo umilmente il favore di una vostra consulenza immediata.
Ringrazio anticipatamente della vostre risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi premestruali preludono all'arrivo del ciclo. aspettate con calma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua chiarezza e tempestività.
Saluti