Abbronzatura, il cloro fa sparire l'abbronzatura ?

Buonasera, le scrivo per chiederle un'informazione.
Tra poco inizierò a svolgere l'attività di nuoto in piscina. Su qualche sito Internet ho letto che il cloro fa sparire l'abbronzatura. E' vera quest'affermazione? Ed è possibile evitare che l'abbronzatura diminuisca anche andando in piscina?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è inevitabile che un disseccamento cutaneo , quale per esempio si può avere nuotando in acque clorate tipiche delle piscine, possa portare ad un maggior schiarimento della abbronzatura (il pigmento migra nelle filiere superiori dell'epidermide).
L'unica cosa che potrebbe giovare è l'applicazione , dopo l'attività, di creme ed emulsioni idratanti -restitutive.
Ma solo nel ritardare l'inevitabile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio della sua risposta molto efficente.
Distinti saluti