Da un paio di giorni si è accorto di avere delle macchie rosse sul corpo del pene

caro dottore buona sera le scrivo per conto del mio ragazzo..da un paio di giorni si è accorto di avere delle macchie rosse sul corpo del pene..questa zona a differenza del resto è un pò ruvida.. poichè facciamo sesso protetto escludiamo un infezione da parte mia...ma siamo preoccupati vorremmo sapere se è una cosa grave e cosa fare..grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

una macchia rossa ruvida sul pene può significare tante cose: da una balanopostite o balanite (ce ne sono diverse e dissimili) ad altre forme dermatosiche (lichen ruber planus, psoriasi et cetera)

questo per farvi comprenedere che per eliminare la vistra ansia è necessario effettuare in tempi brevi e soprattutto senza applicare terapie fai-da-te che possono solo alterare il quadro a chi dovrà interpretarlo, la visita DermoVenereologica, per la tutela della salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it