Iga secretorie anticlamidia positivi - infezione in atto ?

Salve a tutti,
Ho avuto un'infezione pregressa di clamidia circa 3 anni fa curata con bassado. A seguito della cura tampone negativo e sintomi scomparsi.

In questo ultimo anno. a seguito rapporto con mia ex, ho avuto fastidi/dolori/bruciori in regione genitale; eseguito il protocollo standard degli esami a firenze per le principali infezioni circa 1 anno fa e l'unica positività è stata sulle iga secretorie anticlamidia su sperma e urine primo getto. PCR Negativa su clamidia.
Eseguiti vari cicli antibiotici.

Rifatti qualche settimana fa gli esami e risultato PCR su clamidia negativa, mentre persiste la positività sulle IGA secretorie anticlamidiasia su sperma che urina primo getto.

Vi chiedo gentilmente, se la presenza di IGA secretorie anticlamidia su sperma e urine primo getto e segno di infezione in atto oppure è solo dovuta ad unfezione pregressa di clamidia.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
in teoria Ig A e IgG danno pregressa e Ig M in atto ma se la PCR è negativa vuol dire che la CT non c'è.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net