Antiossidante naturale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentile Dottori!Vorrei prendere un'antiossidante naturale,quei prodotti che si trovano in erboristeria e vorrei avere qualche indicazione su qualche prodotto in particolare e poi volevo sapere se questi prodotti si possono prendere così,cioè anche se non ci sono sintomi di qualche cosa ma solo per ristabilire un pò l'organismo e per purificare.
E poi volevo sapere se nello stesso periodo che si assume questo prodotto si stanno assumendo prodotti,sempre naturali,rilassanti,tisane-gocce-etc.,tipo melissa,passiflora etc.può insorgere qualche problema.
Attendo una vostra risposta.

cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
gli antiossidanti reperibili sul mercato sono numerosi ma una loro assunzione senza specifiche indicazioni non offre particolari vantaggi.
Nel suo caso consiglierei invece una cura disintossicante (fegato, reni, intestino) che le darà dei benefici tangibili.
Potrà per questo orientarsi tanto in ambito omeopatico quanto omotossicologico e fitoterapico affidandosi sempre ad indicazioni di esperti nel settore.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dr.Leone per la risposta!
Io come disintossicante ho preso qualche mese fa il Depurativo Antartico,se ricorda ho aperto una discussione in un'altro post,nel quale anche lì lei mi ha risposto gentilmente e precisamente.Lei quando dice cura disintossicante intende questo,cioè depurativo antartico o altre cose simili?

Ne approfitto per la discussione aperta per chiederle consiglio su questo prodotto:Optima CUORE di MELOGRANO Oxy 3 500 ml(Sciroppi-Succhi-Polpe)
http://www.erboristeriadottorcassani.it/main/index.php?id_pag=6&id_cat_prodotto=3099

Che ne pensa?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Oggi più che mai la ricerca dell'antiossidante ideale, di un toccasana universale è all'ordine del giorno;
anche il melograno sembra avere queste caratteristiche.
Saluti.