Alanina aminotransaminasi alta

Salve
Dal risultato delle ultime analisi del sangue risultano due valori sballati.Il primo é : ALANINA-AMINOTRANSERASI che ha valiri base di 10-40, mentre il mio è di 41.
Il secondo valore è quello della SIDERMIA (FERRIZINA) che ha un valore di base minimo 70, mentre il mio è di 62.
Vorrei anche specificare che un anno e mezzo fà ho tolto la colecisti a causa della presenza di due piccoli polipi (benigni).
Il valore dell'alanina alto potrebe essere dato dal fatto che non ho più la colecisti?oppure potrebbe essere dato da altri fattori?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Direi di no, peraltro una variazione minima dal range di normalità non necessariamente indica patologia. Ovviamente il tutto va inquadrato nel contesto clinico da parte del collega che la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it