Tachicardia e nausea

Gentili Medici,
ho già scritto e chiesto il vostro parere molte volte in questi ultimi mesi ma oggi vi scrivo per chiedervi un ulteriore parere.
Stamattina ero a lezione quando improvvisamente mentre stavo per fare un pausa caffè e brioche ho cominciato a sentire una strana nausea, ma sapendo ed avendo la consapevolezza di soffrire di crisi di panico ho cercato di mantenere il controllo.
Tornata in classe però ho cominciato a riavvertire la nausea accompagnata da tachicardia e gambe molli. Una sorta di sintomi da svenimento.
Sono quindi uscita dall'aula e mi sono fatta venire a predere.
Dico di essere certa di soffrire di crisi di panico perchè ho fatto già parecchi controlli nei mesi precedenti come ecocardiogramma, ecocardiografia, ecografie addome superiore ed inferiore, esami tiroide e tutti hanno avuto esito negativo.
Attualmente sto andando da una psicologa perchè ritengo che i presupposti per aver accumulato tanto stress e tensione ci siano, ma vi scrivo perchè malgrado cerchi di convincermi che sia solo stress e che prima o poi passerà, in realtà spesso mi chiedo se non potesse trattarsi di qualche altra patologia che non mi è ancora stata scoperta.
Secondo voi potrebbe davvero trattarsi di attacchi di panico o mi consigliate ulteriori controlli o di rifare i controlli già fatti?
Tali esami risalgono a circa 4 mesi fa più o meno.
Vi sarei davvero grata se poteste darmi un vostro parere per tranquillizzarmi un pò o comunque per avere un'idea più chiara su quello che potrei avere.
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata la sua giovane età e considerato il fatto che già ha avuto un indirizzo di natura psicologica per i suoi problemi, non si possono avere elementi on line per fugare tale ipotesi. Resti pertanto sotto cura psicologica, vedrà che ne otterrà beneficio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto