Il prossimo ciclo,

Buongiorno,
assumo da più di 1 anno la pillola Lybella, ma ora ho autonomamente deciso di tornare al cerotto (anche se a basso dosaggio) solo perchè non sopporto gli effetti collaterali della pillola, e ritengo che Evra sia più comodo.
Adesso mi trovo nel periodo di stacco, ed ho il ciclo da 3 gg. Dovrei ricominciare la pilola domani sera. Posso cominciare Evra al posto di Lybella e applicarlo domani sera? oppure devo aspettare il prossimo ciclo ed applicarlo il primo giorno del sanguinamento?
E se devo aspettare il prossimo ciclo, a questo punto dovrei evitare lo stacco dei 7 gg e passare da pillola a cerotto ininterrottamente?

Ancora una domanda...per cambiare il giorno di sostituzione del cerotto, si usa lo stesso criterio della pillola? Cioè dovrei fare una pausa inferiore ai 7 gg durante lo stacco??

Grazie in anticipo,
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se passa dalla pillola al cerotto deve applicarlo il 1 giorno del sanguinamento da sospensione, quindi, essendo al 3 giorno, dovrà aspettare il 1 giorno del prossimo ciclo.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di regola si incomincia dal primo giorno del flusso mestruale per mantenere l'effetto contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI