Unghie nere

Buonesera, sono una ragazza di 28 anni....premetto che ho sempre portato scarpe con il tacco e a parte qualche mal di piede non ho mai avuto conseguenze.
10 giorni fa, ho portato per un giorno intero al lavoro un paio nuovo di stivaletti con relativo tacco di 5 cm circa. Quel giorno ho sofferto molto....sta di fatto che da quella notte ho iniziato ad avere dei problemi. Hanno iniziato a gonfiarsi le dita dei piedi...e giusto stasera mentre mi guardavo le dita mi sono accorta di avere due macchie scure quasi nere sotto l'unghia...
Di notte ormai è un incubo perchè mi si informicolano tutte...perdo quasi la sensibilità delle prime due (pollice e indice) soprattutto del piede sinistro.
Volevo sapere se può essere dovuto dalla scarpa portata o se ci può essere un problema di circolazione o quant'altro. Mi devo preoccupare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
con molta probabilità ciò è dovuto al traumatismo della scarpa.
E difatti ha delle raccolte ematiche subungueali molto tipiche.
Per correttezza le consiglio comunque la visita per la sicurezza diagnostica, ma per certo ...usi scarpe più comode!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...in quanto tempo dovrebbe passare? Farò magari più avanti cmq una visita...grazie ancora