Tumefazione linfonodi

Salve,
sono un ragazzo di ventitrè anni ed il mio problema è il seguente:
da un mese a questa parte ho i linfonodi del collo sensibilmente ingrossati e dolenti, palpabili al tatto però non visibili (nessun rigonfiamento sottocutaneo). Quento sintomo si è manifestato in seguito ad un colpo di freddo che mi aveva causato un forte mal di gola ma senza febbre, durato circa due settimane abbondanti. Contemporaneamente assisto alla nascita del mio primo dente del giudizio. Da alcuni giorni a questo sintomo si è aggiunto un dolore considerevole, a tratti estremamente acuto, prima del pettorale sinistro e poi (come se si fosse spostato) dell'area ascellare sinistra.Tuttavia non ho riscontrato nessun gonfiore, nè nell'area pettorale nè in quella ascellare. Aggiungo per completezza alcuni fattori:
-Un anno e mezzo fa ho avuto la mononucleosi.
-Sto attraversando un periodo di devastante stress psicofisico e insonnia, in ragione al quale ho cominciato una terapia psicanalitica.
-Per ragioni di lavoro vivo in una fredda città del nord europa, ed essendo disabituato al clima la guarigione dal mal di gola è stata estremamente lenta.
-Cinque mesi fa ho avuto un presunto rapporto sessuale a rischio (dico presunto perchè non ritenuto tale da quattro dei cinque infettivologi da me consultati, nonchè da tutti gli operatori del n°verde hiv dell'Istituto Superiore di Sanità, in relazione al quale ho comunque eseguito due test (uno all'85° giorno, l'altro al 123°) del tipo quarta generazione e risultati entrambi negativi.
Sono molto spaventato. Come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
sicuramente consultare il suo medico di famiglia per iniziare degli esami di routine, per lo meno degli esmi del sangue ed eventuali esami strumentali che il Suo medico riterrà opprtuno effettuare

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it