L'eccessivo calore non ha effetto sull'anello

salve.E' da quasi un mese che ho iniziato nuvaring passando da harmonet.
Ho ancora dei dubbi sul suo utilizzo per cui vorrei chiedervi delle cose:

- è possibile praticare qualsiasi attività col nuvaring?intendo sauna, bagno turco ecc...l'eccessivo calore non ha effetto sull'anello?

- quando dicono che si può togliere durante i rapporti..per quanto tempo si intende? e per quante volte si può fare in un mese?

- si possono utilizzare lubrificanti intimi durante i rapporti?non interagiscono con l'anello?è compatibile che preservativi e lavande?

- ho letto da molte parti che i medicinali non interferiscono ma sul bugiardino sono menzionati gli stessi che hanno interazione con la pillola..è possibile?

vi ringrazio e cortesemente vi saluto
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Può fare la sauna il bagno turco ecc, si può togliere per la durata del rapporto, può utilizzare lubrificanti e preservativi e ha le stesse interazioni della pillola.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
Con Nuvaring è possibile praticare qualsiasi attività. Raramente puo spostarsi o essere espulso in particolari situazioni. Il calore sopportabile dal corpo è tranquillamente ininfluente su Nuvaring.
L'anello è stato progettato per rimanere in situ anche durante i rapporti e di solito non viene percepito dal partner ma se per qualsiasi motivo lo si vuole rimuovere deve rimanere fuori sede solo per il tempo del rapporto, al massimo per un paio d'ore.Questo vale per una frequenza di rapporti bi o al massimo trisettimanali. Se la frequenza è maggiore (!) è preferibile non rimuovere il dispositivo.
Si possono utilizzare lubrificanti non medicati, ad esempio Replens, senza alcun effetto negativo. Se si hanno rapporti con il partner abituale non è necessario utilizzare il preservativo (il Nuvaring serve anche ad evitare questa "schiavitù"!!!). Comunque in caso di rapporto occasionale puo essere adoperato il preservativo senza problemi. Per quanto riguarda le lavande è preferibile rimuovere il dispositivo, effettuare la lavanda e riposizionarlo.
Di norma i farmaci più comuni, assunti per via orale, non interferiscono con Nuvaring.
Saluti.

[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Gentile signora, il dispositivo Nuvaring, Le permette di fare qualunque attività sportiva, in quanto raramente si sposta dalla sua posizione. Non ci sono problemi col calore da sauna, nè col profilattico. Se intende rimuoverlo durante il rapporto, può farlo, a patto che non ci siano più di due o tre rapporti settimanali.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
vi ringrazio per le risposte.
Come lubrificante ho sempre usato VAGISIL con la pillola..va bene quest'ultimo con l'anello?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tranquillissima, può usarlo

Dr. Maurizio Di Felice

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Salve...volevo chiedervi una cosa...
mi è capitato di asciugarmi gli slip che avevo addosso perchè mi ero rovesciata dell'acqua.Ho usato il phon...
volevo sapere..l'aria bollente del phon in quel punto può aver causato danni all'anello?nn ci dovrebbero essere problemi o sbaglio?

vi ringrazio per la disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non ci sono problemi