Calze antitrombo

In seguito ad una trombosi venosa profonda dell'asse femoro iliaco avuta il mese scorso ho indossato durante il giorno una calza elastica K2 e la notte ho sempre riposato senza alcuna calza. Ora ho acquistato su prescrizione dell'angiologo delle calze antitrombo da indossare durante il riposo notturno. Le ho indossate una sola notte e hanno reso le gambe talmente dolenti da impedirmi il riposo. E' normale questo? devo continuare a portarle? Attendo un riscontro e vi ringrazio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le calze cosiddette antitrombo sono specificamente strutturate per poter essere indossate nei periodi di allettamento (post-opertaorio, ecc) lì dove l'impiego delle altre calze elastiche è controindicato.
Le consiglierei di verificare in prima istanza la correttezza della misura scelta e di rappresentare eventualmente la problematica al Collega che la segue.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1