Un uso così prolungato della pillola, può creare problemi

Salve. Ho due domande da porre.
Assumo la pillola anticoncezionale da 8 anni, attualmente utilizzo yasminelle.
La mia prima domanda riguarda un problema attuale, devo utilizzare uno sciroppo alle erbe BRONCOL SAN (composizione: Miele d'Acacia, Piantaggine foglie estratto secco liofilizzato, Timo volgare sommità estratto secco liofilizzato, acido citrico, mirra resina estratto secco liofilizzato, Eucalipto olio essenziale, Pino mugo olio essenziale, Menta piperita olio essenziale, Mirto olio essenziale, gomma xanthan) può interferire con la pillola? (perchè so che alcune erbe, tipo l'iperico possono internerire).
L'altra domanda riguarda un uso così prolungato della pillola, può creare problemi? di che tipo? dovrei smetterla per un pò? (naturalmente ogni anno faccio pause di uno o due mesi ma intendo se dovrei smetterla per un bel pò)
grazie per l'aiuto a tutti i medici di medicina italia

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo sciroppo indicato se non contiene iperico non interferisce con la pillola. Personalmente consiglio una sospensione periodica della pillola (1 mese all'anno circa NON DI PIU').
saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"