Ossessione

Vi chiedo gentilmente dei consigli, sono un uomo di 30 anni di Torino, ho da qualche tempo idee autodistruttive assurde (me ne rendo conto) ma non riesco ad uscirne...
La mia mente si fissa sui genitali e non riesco a togliere questa fissazione, di conseguenza mi viene l'angoscia che questa fissazione/stres possa danneggiare fisicamente i vasi sanguigni, corpi cavernosi etc. della mio pene.
Di conseguenza provo più volte ad avere l'erezione con la masturbazione (anche in questo caso nasce una nuova paura che il forzare un'erezione in stato d'ansia possa creare dei danni). Se poi l'ansia è così forte da impedire un’erezione immediata o ritenuta da me normale cado in uno stato depressivo come quello di oggi.
- Vi chiedo in primo luogo se le mie angosce di danno fisico hanno un supporto scientifico.

- Come faccio ad uscirne mi consigliate uno specialista a torino

Ps. Quando non cado in questa trappola mentale la mia vita sessuale è normalissima

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore il fatto che lei abbia preso coscienza di questa sua ossesione è un fatto positivo ,le consiglio di consultare uno psicoterapeuta perchè con il suo aiuto potrà certamente superare questo problema.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio della gentile risposta...
Cercherò sicuramente qualche psicoterapeuta a torino.

Ma intanto, per calmare la mia ansia, qualcuno sa rispondermi se queste paure di danno fisico hanno un supporto scientifico, o sono solo sciocchezze.

vi ringrazio ancora
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non hanno alcun supporto, sono solo delle paure .

Distinti saluti