Cataboliti urinari-bilirubina-analisi

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
nell'ultimo esame fisico-chimico delle urine, del 9-10-2009, è risultato il seguente referto:

COLORE: giallo oro,
ASPETTO: sublimpido,
Ph: 6,
PESO SPECIFICO: 1.025.
Assenza di qualsiasi componente, tranne BILIRUBINA (1mg/dl).
SEDIMENTO: Diverse cellule, diversi batteri

Questi i precedenti esami delle urine con tanto di data di effettuazione:

ESAME URINE DEL 21-11-2007

COLORE: giallo oro,
ASPETTO: torbido,
ph: 6,
PESO SPECIFICO: 1.025.
Eritrociti ++--.
Assenza di qualsiasi componente.
SEDIMENTO: Alcuni leucociti, rare cellule, alcuni batteri 10/20

ESAME URINE DEL 21-03-2007

COLORE: giallo oro,
ASPETTO: sublimpido,
ph: 6,
PESO SPECIFICO: 1.025.
Assenza di qualsiasi componente.
SEDIMENTO: rari leucociti, alcune cellule, alcuni batteri

Innanzitutto, per quanto riguarda l'ultimo referto, è preoccupante la presenza di BILIRUBINA? Infine, la presenza quasi costante di batteri e di leucociti nel SEDIMENTO è da accertarsi, tramite URINOCOLTURA per esempio, o tramite quali altri esami specifici?

Metto in evidenza che da piccola ho sofferto di ACETONEMIA, che nel 2008 ho avuto due casi di CISTITI,e dal febbraio 2009 è in atto una INFEZIONE DA CANDIDA GLABRATA a livello vaginale con presenza di sintomi di DISBIOSI intestinale ricorrente, probabilmente connessa con la candidosi vaginale.

Inoltre ho letto vari articoli riguardanti la correlazione tra SEDIMENTEST, TOSSICITA' INTESTINALE e disbiosi-candidosi intestinale. Dato che io ho tutti i sintomi e avendo anche questi sedimenti nelle urine, vorrei effettuare questi test solo che non so se siano effettuabili nella mia regione e dove soprattutto e con che costi.

Grazie per le vostre risposte in merito.
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Cara utente,
non si allarmi, reperti simili sono poco significativi. in ogni caso le consiglio di eseguire una coltura sulle urine (urinocoltura) ed un dosaggio ematico degli indici di funzionalità epatica e renale. Consulti il suo medico di famiglia che saprà senz'altro consigliarla in merito.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it