Dolore al petto quando respiro

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni e fumo da circa 3 anni dalle 5 alle 10 sigarette al giorno. da un po ti tempo ho dei dolori al petto(nella parte destra) quando respiro. inoltre avverto,ma non sempre, come uno scricchiolio quando respiro,sempre nella parte destra. sarei propenso a pensare che sia un colpo d'aria ma dato che fumo la cosa si fa preoccupante. Non sono affetto da particolari malattie tranne per il fatto che sono allergico alle graminacee. Vorrei gentilmente sapere cosa possa essere.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il dolore da lei avvertito ha difficilmente natura cardiaca, molto probabilmente osteomuscolare. La diagnosi di certezza è, ovviamente, resa possibile solo da una visita medica, pertanto consulti il curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO