Un anno prima che si chiama escherichia coli

Salve espongo il mio problema ho avuto un anno fa diagnosticata in seguito a forti dolori al testicolo sinistro un epididimite che si è risolta con l'uso di antibiotici in una settimana. Quest'anno mi si è presentato nuovamente un forte dolore al testicolo sinistro ho pertanto preso antibiotici ma la situazione non è migliorata tanto. Sono andato dall'urologo che ha diagnosticato tramite palpazione la presenza di un granuloma nella parte sotto del testicolo sin. ....mi ha spaventato parecchio la sua risposta ..mi ha detto secco che non si tratta di tumore ma di un infezione dovuta forse all'agente batterico che aveva scatenato la precedente infezione di un anno prima che si chiama escherichia coli...mi ha cambiato l'antibiotico che nel frattempo avevo preso per bloccare l'infezione era il vexociamin (o una cosa simile ) era quello che prendevo prima ora ho preso ciproxin per 10 giorni e antidolorifico ...tuttavia ho finito da circa una settimana la cura ma mi sembra con la palpazione di sentire ancora la presenza di un corpo irregolare così come la sentivo prima della visita dell'urologo e inoltre sento fastidio anche seppur leggero sempre in quella zona e piccole fitte come punture di aghi nella zona della vescica e in prossimità degl' inguini. Ho paura perchè non riesco a capire cosa sta succedendo non mi è passato tutto nemmeno dopo l'uso di due antibiotici. Ora devo aspettare una quarantina di giorni per fare un ecografia scrotale e un analisi del liquido seminale però il mio terrore è che possa essere un tumore. Ho anche sentito dire che la tubercolosi per via genitale ha sintomi simili...voi che esami mi consigliereste di fare?? o aspetto quelli che mi ha prescritto l'urologo (che ha detto di aspettare che svanisse la copertura dell'antibiotico prima di fare l'eco e l'altro esame) ?
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Caro utente,
cerchi di eseguire l'ecografia, ancora meglio un ecocolorDoppler, dello scroto il prima possibile (sicuramente prima dei 40 giorni che le hanno proposto).
Ci tenga informati
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore la ricontatto per dirle che sono stato nuovamente dall'urologo che mi ha visitato la prima volta e ha fatto nuovamente un'altra visita palpando i testicoli per controllare il granuoloma che c'era. Secondo lui si è asciugato quasi del tutto è rimasta una piccossima puntina e i dolori che avverto mi ha detto che sono dolori di coda dell'infezione che sta regredendo mi ha detto anche lui di portargli l'ecografia scrotale e mi ha detto di prendere un altra settimana di orudis e basta che per l'antibiotico non c'è più bisogno secondo lui visto che non ha trovato quasi nulla ...ho già richiesto a breve dal medico di base l'impegnativa per l'ecografia massimo lunedì martedì me la fanno. Volevo solo sapere se secondo lei i dolori che sento nella parte bassa della pancia possono essere dovuti a questa coda dell'infezione che sta sparendo e se è normale che ci siano ancora. La sensazione è come se sentissi tirare nella parte sinistra bassa della pancia a seconda di come si muove il testicolo sin anche se non ci sono sempre ma vengono fuori ogni tanto queste specie di fitte. Posso stare più tranquillo o mi devo aspettare sorprese dall'ecografia? lo so che sono domande dettate dallo stato di ansia ma un parere di un altro esperto mi potrebbe magari tranquillizzare o almeno indirizzare meglio ancora grazie e scusi il disturbo. Ah dimenticavo mi ha controllato anche la prostata mi ha detto che è nella norma.